|
|
|
|
Shortly about us
Martiria is an epic/doom metal
rock band formed back in the '80s and re-founded (after
a long pause) in 2002. Seven album published (last one R-Evolution, with ex Black Sabbath Vinny Appice - 2014).
The band was formed back in the '80s. At the beginning the
band was very much oriented towards Doom/Metal sounds such
as: early Candlemass and Black Sabbath. After releasing
just a few demos and featuring various musicians, in 1998
the members of the group decide to take a break for a while
in order to experience different projects. (continue) |
|
News and LIVE shows
Uh... it seems we have none planned right
now.
Why
don't you invite is in your local club?
mrc@martiria.com
(Booking info & more)
|
Info
& booking
info@martiria.com
|
Reviews & Interviews
Reviews
/ Interviews
Album:
Time of Truth (
2008 )
INTERVIEW
Date:
December '08
Author:
n/a
Vote:
n/a
Language:
Italian
Website:
http://www.eutk.net
Direct link: click
here
“Time of Truth” è senza ombra di dubbio uno dei dischi fondamentali del “mio” 2008. Maggiormente diretto del suo pur sontuoso predecessore (“The age of the return”), il terzo lavoro dei Martiria, riesce contemporaneamente a conquistare all’istante e a crescere ascolto dopo ascolto, un risultato difficile da conseguire anche per molti dei più blasonati protagonisti della scena metallica internazionale. Il misto di cultura, forza espressiva, suggestione e magia sprigionato dalla musica dei nostri è qualcosa di veramente raro e degno di suprema attenzione (...)
Ciao Andy! Complimenti davvero … un nuovo disco e un altro centro pieno! Raccontaci tutto sulla genesi di “Time of Truth”...
Ciao Marco, e un grande saluto a tutti i lettori di Eutk.net, bene “Time of Truth” forse è stato il più lungo parto dei Martiria discograficamente parlando, diverse sono state le motivazioni nel ritardo di pubblicazione di questo nostro terzo lavoro.
Potrei cominciare a dire che tutto il disco doveva essere registrato interamente nello studio Powerzone, ma per motivazioni legate alla chiusura (nostro malgrado) della label ci siamo trovati in una situazione poco gestibile, inoltre i temi dell’album sono stati discussi molto anche fra noi, inizialmente avevamo un’altra idea, ma poi man mano che il tempo passava, si è fatta strada l’idea di perseguire una serie di racconti (storici, e non) che evidenziassero le differenze nell’approccio all’essenza dell’anima, esercitando una volontà totale nel tirare fuori l’emotività di tutti i “protagonisti” dei testi sapientemente composti dall’ormai compagno d’avventura Marco Capelli. Per il profilo musicale avevo comunque nella mente l’idea di un disco che dovesse suonare “più facile” ma allo stesso tempo pregno di emotività, e devo dire nuovamente che su questo aspetto un grande lavoro lo ha fatto Rick …. Grande tanto quanto l’appoggio morale e decisamente più concreto sull’aspetto musicale di Derek …oltre che l’aiuto prezioso dell’amico Fabrizio alla batteria. Già solo queste brevi indicazioni possono darti idea di quel che è stata la genesi del nuovo album. (continue)
©
n/a
|
|